Followers

lunedì 8 luglio 2013

Scrivere a 4, 10, 20 mani si può?

Ho conosciuto questo nuovo social network per scrittori/lettori quasi per caso. Non mi pagano per scrivere di loro e non sono interessata a far loro pubblicità. Ciò nonostante, voglio dedicare questo post a 20lin.es (20 righi) perché la loro idea mi intriga. 
Il funzionamento è assai semplice: basta iscriversi, inserire le solite info di profilo e poi andare a caccia di 20liners. E fin qui ci siamo, nulla di diverso rispetto ai tanti altri social network. 
La differenza sostanziale è questa: anziché scrivere post, si scrivono incipit; anziché commentare, si continuano le storie di altri 20liners fino a raggiungere l'obiettivo di un racconto finito. 
Mi metto in gioco con un mio incipit "Amiche sempre"  perché non ho mai condiviso l'esperienza dello scrivere con nessuno. Finora  l'ho considerato un processo solitario, quasi intimo e ho voglia di capire fin dove arriva la mia tolleranza. 


Per chi avesse voglia di partecipare, basta seguire il link. Vi aspetto! 

Nessun commento:

Posta un commento